Mappa del sito
P.IVA 06832930967
progetti, pratiche edilizie, catastali e licenze commerciali
2024 Studio Tecnico Geometra Emiliano Beltrami - p.iva 06832930967
Ormai oggi notai, periti delle banche e tecnici comunali, prima di procedere rispettivamente al rogito, all'erogazione di un mutuo o alla protocollazione di pratiche edilzie relative ad un immobile, chiedono che sia presentata formale richiesta di accesso agli atti per identificarne la provenienza e la regolarità urbanistica. Tante volte tale attività è richiesta anche se gli atti sono esibiti dalla proprietà per sincerarsi che coincidano con quelli depositati in Comune, Catasto e presso gli enti di riferimento. Non è più una semplice ricorrenza bensì un vero e proprio protocollo di lavoro.
Pertanto il ns. consiglio è che preliminarmente i proprietari, al fine di evitare sorprese, prima di prendere qualsaisi impegno, svolgano tale attività, affinchè già in fase di mandato alla vendita dell’immobile tale requisito sia evidenziato ai venditori, soprattutto nel Comune di Milano che a differenza dei comuni limitrofi ha tempi di reperimento oltre il mese dalla data di presentazione.
Il nostro studio è in grado di espletare la richiesta entro 48 ore dalla data di confeimento dell'incarico mediante lo svolgimento delle seguenti attività: