STUDIO TECNICO Geometra Emiliano Beltrami

progetti, pratiche edilizie, catastali e licenze commerciali

Accesso agli atti amministrativi

Accesso agli atti amministrativi

Ormai oggi notai, periti delle banche e tecnici comunali, prima di procedere rispettivamente al rogito, all'erogazione di un mutuo o alla protocollazione di pratiche edilzie relative ad un immobile, chiedono che sia presentata formale richiesta di accesso agli atti per identificarne la provenienza e la regolarità urbanistica. Tante volte tale attività è richiesta anche se gli atti sono esibiti dalla proprietà per sincerarsi che coincidano con quelli depositati in Comune, Catasto e presso gli enti di riferimento. Non è più una semplice ricorrenza bensì un vero e proprio protocollo di lavoro.

Pertanto il ns. consiglio è che preliminarmente i proprietari, al fine di evitare sorprese, prima di prendere qualsaisi impegno, svolgano tale attività, affinchè già in fase di mandato alla vendita dell’immobile tale requisito sia evidenziato ai venditori, soprattutto nel Comune di Milano che a differenza dei comuni limitrofi ha tempi di reperimento oltre il mese dalla data di presentazione.

Il nostro studio è in grado di espletare la richiesta entro 48 ore dalla data di confeimento dell'incarico mediante lo svolgimento delle seguenti attività:

 

  • Raccolta documentale quali deleghe firmate dalla proprietà, atto notarile e relativi documenti d'identità;
  • Ricerca dell'apposita modulistica necessaria all'attività in oggetto presso il portale dell'amministrazione pubblica e delle procedure necessarie al protocollo ed il rispetto delle procedure necessarie affinchè la stessa sia evasa senza ritardi ;
  • Compilazione della pratica di richiesta di accesso agli atti, stampa in duplice copia della stessa e della documentazione a corredo ;
  • Raccolta delle firme da parte della proprietà e presentazione della pratica presso l'ufficio competente previo firma digitale dei documenti e trasmissione via Pec all'ente di appartenenza ;
  • Interlocuzione e Solleciti ai funzionari degli enti preposti per la ricerca dei fascicoli richiesti;
  • Presidio presso gli uffici di competenza e ritiro dei relativi fascicoli, a maturazione dei tempi massimi previsti dai Regolamenti e pagamento delle somme previste per diritti di segreteria e copie;
Sconto
Prezzo: 699,00 € 499,00 € -200,00 € -29%

Il tuo carrello

Spedizione:
Totale:

Concludi l'acquisto

1

Indirizzo

Nome
Cognome
Indirizzo
Città
Provincia
CAP
Email
Telefono
Codice Fiscale

2

Spese di spedizione

Seleziona la spedizione
 

3

Metodo di pagamento

Seleziona un metodo di pagamento
 

Grazie per la conferma dell'incarico.

Entro 24 ore verrete ricontattati per l'espletamento dell'attività.

Importo totale:

Ordina